3 giugno 2018 – Festa del Fiume Aterno

Domenica 3 giugno a partire dalle ore 10 con base a Fontecchio (AQ) si svolgerà la seconda edizione della Festa del Fiume Aterno, organizzata dall’Associazione Pico Fonticulano e dal C.E.A. Torre del Cornone – Ilex.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di riportare l’attenzione sulle potenzialità ed i problemi del fiume, in vista della stesura del Contratto del Fiume Aterno ad oggi in fase di elaborazione presso 27 municipalità che si affacciano sul corso fluviale con a capofila il Comune dell’Aquila.

Tante sono le attività che si potranno fare durante la giornata:

Alle ore 10.30 si terrà la Conferenza itinerante sul fiume Aterno tenuta dai due esperti Giovanni Damiani ed Andrea Agapito.

Dalle ore 11 in poi si svolgeranno passeggiate naturalistiche lungo il fiume accompagnati da esperte guide ambientali e percorsi di educazione ambientale per bambini, tenuti dalla coop. Sherpa di Massa d’Albe.

Durante tutto il giorno, con partenza dal Ponte Romano di Fontecchio, sarà possibile fare brevi escursioni in canoa lungo il fiume accompagnati dalle guide della coop. Il Bosso e per l’intera giornata sarà allestita una mostra fotografica sul fiume.

Alle ore 13.30 si mangia tutti insieme lungo il fiume, sempre nei pressi del Ponte Romano di Fontecchio, con un pranzo preparato dall’Ass.Pico Fonticulano.

Prima e dopo il pranzo concertino lungo il fiume della compagnia musicale Vitivinicola Italo Abruzzese.

Tutte le attività sono gratuite, ad eccezione del pranzo per il quale è previsto un piccolo contributo. Per il pranzo occorre prenotare.

Per informazioni o prenotazioni scrivere a tiziano.arboretti@gmail.com o chiamare il 338 8517346.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *